Converso in fiera

schiavulliDomenica 22 giugno alle ore 21, in piazza in piazza Don Ugo Sitti, Converso sarà ospite della 161ª Fiera di Soliera in un incontro, condotto da Francesco Rossetti, insieme alla inviata di guerra Barbara Schiavulli.

Si parlerà naturalmente di giornalismo in quest’epoca di transizione del modo di fare informazione, anche a partire dall’esperienza “dal basso” del gruppo di giornalisti, fotoreporter e videomaker che hanno dato vita a Converso.

LA-GUERRA-DENTRONell’occasione verrà anche presentato l’ultimo libro di Barbara Schiavulli, “La guerra dentro. Le emozioni dei soldati”. Un viaggio dentro le vite di dieci militari che hanno trascorso lunghi periodi in zone di crisi e hanno trovato la voglia di aprirsi alle loro emozioni. Come la paura di morire o il dolore perdere un compagno, la forza di riprendersi da un ferimento o il coraggio di mettere le mani tra i fili di un ordigno per disinnescarlo.

Immagine di copertina, photo credit: The U.S. Army via photopin cc

Autore: Redazione

Converso, magazine di storie, reportage, video e altre cose non meglio identificate. Raccontiamo la realtà partendo da Modena (davvero).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *