CONDIVIDI

Gli ultimi annunci di lavoro assurdi che abbiamo trovato online. Dalle proposte di lavori “a tempo perso” o lavori gratuiti “senza alcun impegno e nulla a pretendere da ambo le parti”. Ma anche la possibilità di entrare nel mondo dei venditori di bustine di figurine.

Abbiamo visto qualche tempo fa come tra gli annunci di lavoro si trovino le proposte più assurde, ad esempio il lavoro considerato come hobby. Questa volta stavamo cercando lavoro per noi stessi. Sapete com’è, i tempi sono quello che sono. Quindi abbiamo cercato offerte per giornalisti. Ecco un esempio:

giornalista

Il giornale è molto ambizioso e richiede collaboratori molto ambiziosi, ma guai a parlare di soldi. Non siate così ambiziosi.

In quest’altro annuncio si cercano redattori pagati 70 centesimi per una notizia di 300 parole. Qui niente ambizioni, ma si richiede di alzarsi presto la mattina, di avere volontà e motivazione. Per 70 centesimi. Poco, ma non così lontano dalle tariffe di giornali molto più grossi di questo, diciamo la verità.

70cent

(A quanto pare però l’offerta non è più disponibile. Mettete pure la sveglia a posto)

Quest’altro annuncio invece è rivolto agli studenti che desiderano lavorare “a tempo perso”. Allo stesso tempo però dovete essere dinamici e intraprendenti. Come dire, intraprendenti a tempo perso: credeteci molto, ma nei ritagli di tempo, senza pensarci troppo.

tempoperso

Ma se pensate di fare un lavoro difficile, non avete mai letto un annuncio di lavoro come venditore di figurine. Vi invitiamo a leggerlo tutto perché vi porterà in un mondo che non potete nemmeno immaginare: cliccate qui per leggerlo intero.

figurine

Si richiede ambizione, flessibilità, capacità organizzativa, massima serietà, titolo di studio ma soprattutto forte determinazione e motivazione alla crescita personale. E’ garantita anche una “formazione gratuita continuativa ed approfondita” (un classico di tutti i lavori a provvigione).

Concludiamo con un annuncio simpatico che in poche righe racconta un mondo:

allegrone

Il signore è un allegrone e onesto, uno che vuole soprattutto compagnia per parlare e  guardare film su videoregistratore, eventualmente con persone di livello culturale non basso. Tra tutti gli annunci elencati questo è l’unico a cui risponderemmo seriamente.